Sinwar braccato, l’ordine ad Hamas: "Attentati kamikaze"

Il ‘most wanted’, il più ricercato dal Mossad, Yahya Sinwar, leader di Hamas, è un irriducibile che continua a combattere, la grande caccia che Israele gli ha scatenato contro nella Gaza semidistrutta ha fiaccato in buona parte le sue milizie ma non lui, il leader che nessuno ha mai visto sorridere. Ai suoi uomini, dai 4 ai 6mila, ancora rintanati nei tunnel profondi sessanta metri nel ventre della terra ha impartito un ordine preciso: " Se mi prendono uccidete tutti gli ostaggi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». (ilgazzettino.it)

Gli Stati Uniti ritengono che Yahya Sinwar sia vivo e che probabilmente si nasconde in un tunnel di Gaza, vicino agli ostaggi israeliani. Le parole di McGurck, pronunciate durante una call con i rabbini americani, sono le prime così nette sulle sorti di Sinwar da parte di funzionari statunitensi negli ultimi mesi. (Adnkronos)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Netanyahu ai libanesi: «Riprendetevi il vostro Paese» Bombardamenti a Gaza, colpiti ospedali, ferito un cameraman di Al Jazeera

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli Stati Uniti ritengono che il leader di Hamas Yahya Sinwar sia vivo e probabilmente nascosto in un tunnel sotterraneo di Gaza con ostaggi nelle vicinanze: lo ha detto l'inviato della Casa Bianca per il Medio Oriente Brett McGurk. (Il Piccolo)

Lo riferisce - come riporta Al Jazeera -l'agenzia di stampa britannica Reuters citando un alto funzionario iraniano rimasto anonimo. L'Iran ha detto agli stati del Golfo che sarebbe «inaccettabile» se permettessero che il loro spazio aereo venisse utilizzato in un eventuale attacco israeliano contro il paese. (Corriere della Sera)