Mattarella: Estrema destra in Germania? Mondo cambia e non torna indietro, no a risposte ingannevoli

Mattarella: Estrema destra in Germania? Mondo cambia e non torna indietro, no a risposte ingannevoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Mattarella: Estrema destra in Germania? Mondo cambia e non torna indietro, no a risposte ingannevoli ""Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche dopo l'avanzata dell'estrema destra in Germania. Il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l'economia, cambiano gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Durante la sua prima visita di Stato in Germania, il presidente Mattarella ha evidenziato la fondamentale collaborazione tra Roma e Berlino, toccando temi cruciali come la guerra in Ucraina e la gestione dei migranti. (FIRSTonline)

Mattarella in Germania: "Berlino partner imprescindibile" 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Per quanto riguarda i rapporti tra Germania e Italia" con l'avvicendamento dei Governi "non è cambiato nulla, non soltanto perché il rapporto tra Germania e Italia è storicamente talmente solido che non è suscettibile di essere ridotto o di essere offuscato, ma anche perché i fatti lo dimostrano: a novembre scorso è stato sottoscritto il patto di azione comune tra Germania e Italia, ancora ieri vi è stato un colloquio tra il cancelliere Scholz e la presidente del Consiglio italiana Meloni. (Adnkronos)

Mattarella: 'La pace in Ucraina non vuol dire sottomissione'

BERLINO – Sergio Mattarella è in Germania, che ha appena chiuso le frontiere di Schengen. E che vede il partito di estrema destra Afd al 30 per cento nei sondaggi. Visita delicata. Le destre antidemocratiche – dice Mattarella – offrono risposte ingannevoli. (la Repubblica)

La giornata berlinese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è conclusa davanti alla porta di Brandeburgo, una visita accompagnata dal sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dai saluti della folla dietro le transenne che sventolava bandiere italiane e tedesche; moltissimi i bambini e gli italotedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)