Mattarella: Estrema destra in Germania? Mondo cambia e non torna indietro, no a risposte ingannevoli

Per saperne di più:
Migranti

Mattarella: Estrema destra in Germania? Mondo cambia e non torna indietro, no a risposte ingannevoli ""Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche dopo l'avanzata dell'estrema destra in Germania. Il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l'economia, cambiano gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

"In tempi di incertezza, come quello attuale, l'Unione Europea è sempre più la 'casa comune' alla quale i nostri concittadini guardano per avere risposta a interrogativi ed esigenze pressanti, quali la sicurezza, la stabilità, il benessere, la pace". (Tiscali Notizie)

Mattarella: nuovi vertici Ue recuperino fiducia cittadini 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Da Berlino, dove ha incontrato il suo omologo Steinmeier, il presidente della Repubblica Mattarella mette in guardia dalle scorciatoie proposte da formazioni politiche estreme. Ma il mondo non torna indietro perché una risposta seria è affrontare i problemi in maniera costruttiva per governarli positivamente”. (AltaRimini)

Mattarella: “Avanzata dell’estrema destra? Dare risposte facili ai cambiamenti è ingannevole”

È una delle frasi più significative che il presidente Sergio Mattarella ha pronunciato allo Schloss Bellevue, mentre con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier rispondevano alle domande dei giornalisti. (Corriere della Sera)

E' anche un modo per immaginare prospettive» o cogliere eventuali «spiragli, da Mosca, per una trattava di pace». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino. (Corriere della Sera)

“Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche” in generale e su quelle di estrema destra in particolare, “però posso fare una considerazione che invece rientra nelle riflessioni che possono riguardarmi: il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l’economia, cambia anche il modo di affrontare gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (Il Fatto Quotidiano)