San Siro, dopo la bocciatura Champions obiettivo Euro 2032. E la Figc rilancia subito con Roma

Niente più finale. La Uefa con un comunicato ufficiale ha tolto a San Siro l’assegnazione (con l’asterisco) per l’edizione 2026-27 della Champions. La sede non era stata ancora confermata, proprio per i dubbi di Nyon sul futuro dell’impianto milanese. Ieri la decisione definitiva: "Dato che il Comune non può garantire che lo stadio non sarà oggetto di lavori nel 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il procedimento per l’assegnazione di una sede opportuna, con la scelta che avverrà verosimilmente tra maggio e giugno 2025". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha commentato la notizia della revoca dell'assegnazione della finale di Champions League del 2027 a Milano e allo stadio di San Siro: "La decisione UEFA per la finale di Champions 2027 era già annunciata, anche perché è immaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, lo stadio di San Siro possa essere sottoposta a una significativa ristrutturazione". (Fcinternews.it)

"C’è grande dispiacere per la decisione della UEFA di togliere allo stadio San Siro la finale di Champions League 2027. La responsabilità è tutta della Giunta comunale. Anche il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha detto la sua in merito alla decisione della UEFA di non disputare la finale della Champions League 2027 a San Siro. (L'Interista)

Il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ai microfoni della RAI ha spiegato i motivi che hanno spinto a togliere a San Siro e Milano la finale di Champions League 2027: (CalcioNapoli24)

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, all’evento promosso da Il Giornale “La Milano. Nella vicenda dello stadio di San Siro «il presidente del Senato Ignazio La Russa è venuto da me portando la sua idea di due stadi, mi risulta che è andato a parlare con le due squadre ma non ha ottenuto nulla. (Calcio e Finanza)

Leggi tutta la notizia Roma è pronta ad ospitare la finale di Champions League del 2027. (Virgilio)

Queste le sue parole: "La nomina della finale di Champions League 2027 era in sospeso in attesa della conferma o meno se lo Stadio San Siro sarebbe stato sicuramente sgombro di lavori e nella configurazione che conosciamo. (CalcioNapoli1926.it)