ISEE, cambia tutto: da oggi basta compilare un foglio per avere il Bonus più ambito | Sembra un metodo illegale, ma in realtà non lo è affatto

ISEE, basta compilare questo modulo per ottenere il Bonus più desiderato: sembra un trucco fuori dalle regole. Con l’inizio dell’anno nuovo, c’è sempre quella lista di cose da fare che ci guarda minacciosa. Tra le più importanti, per molte famiglie italiane, c’è il rinnovo dell’ISEE. Sì, lo so, non è certo la cosa più emozionante del mondo, ma fidati, è meglio metterci mano subito per evitare di perdere bonus e agevolazioni che possono dare una mano concreta. (Management CuE)

Ne parlano anche altri media

Ceccano – “Vogliamo proporre una soluzione concreta per agevolare la comunicazione tra il Comune di Ceccano e i suoi cittadini: la creazione di un’app comunale. (Frosinone News)

È ormai scaduta, con la fine dello scorso anno, la certificazione Isee 2024. Questo significa che adesso bisogna presentare quella relativa al 2025. (vulturenews.net)

Per ottenere in tempo reale la certificazione, che racchiude in un unico documento i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane, è necessario essere registrati a poste.it e aver associato un numero di telefono ad uno dei propri prodotti finanziari. (Termoli Online)

Isee 2025, la DSU precompilata direttamente dall’app INPS Mobile

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutti i clienti del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste.it e richiedere la giacenza media e il saldo di tutti i prodotti (intestati e cointestati) in un unico documento, necessario per richiedere l’ISEE per l’anno appena iniziato. (Corriere Salentino)

Da gennaio è possibile presentare la DSU Mini precompilata direttamente dalla nuova App INPS Mobile, disponibile sia per Android che per il sistema operativo iOS, utilizzabile con autenticazione SPID di livello 2 o superiore, CIE 3.0 o CNS. Per utilizzare il servizio occorre installare l’app INPS Mobile sul proprio smartphone o tablet e dalla home page accedere al menù Servizi > ISEE e selezionare la funzione “Acquisisci dichiarazione”. (ilmessaggero.it)