Senna sa mettere in fila tutta la storia del pilota senza annoiare mai, anche quando si va sul tecnico

Ayrton Senna voleva solo correre. Di più: voleva primeggiare. È la condanna dei grandi campioni, semplicemente. Senna campione lo era, lo è stato, eppure l’ha inseguita a lungo, quella definizione. Prima di diventare leggenda, una storia interrotta tragicamente sul circuito di Imola il primo maggio 1994, Ayrton era Beco, il ragazzino che sperava di farcela, sognava di farcela, alle prese con dubbi, timori, paure e perplessità. (GQ Italia)

La notizia riportata su altri media

Per l’occasione, vogliamo ripercorrere un po’ la vita dell’attore che presta il volto al pilota, tra vita privata e carriera, a partire da un breve biografia. (Today.it)

Doverosa precisazione: chi scrive conosce ovviamente la leggenda Ayrton, ma ignora totalmente il pilota Senna, nonché il mondo della Formula 1. Non conoscevamo la rivalità con Alain Prost (rivelandosi fenomenale e narrativamente efficace, come per ogni rivalità sportiva che si rispetti), e non conoscevamo le auto da lui pilotate, tra il 1984 fino a terrificante incidente mortale del 1994 (Movieplayer)

Ogni sport ha le sue leggende. Per la Formula 1 una di queste è Ayrton Senna, ancora oggi nel cuore di molti appassionati e non solo. Senna è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, un simbolo ed eroe contemporaneo: veloce, audace e brillante, ha sempre continuato a spingersi oltre i limiti, in costante ricerca dell’eccellenza e di alte performance. (Forbes Italia)

Chi era Ayrton Senna? La storia vera dietro la miniserie Netflix

Nome completo: Gabriel Leone Coutinho Miranda Frota Gabriel Leone Tutto sulla carriera, la vita privata e i successi Gabriel Leone, l'attore che interpreta il grande Ayrton Senna nell'attesissima serie TV in uscita su Netflix. (Libero Magazine)

Nel corso degli anni, sono state ipotizzate diverse teorie inerenti la dinamica che ha prodotto l’incidente di Senna sulla pista italiana di Imola. (Virgilio)

Ayrton Senna è stato un pilota di Formula 1, considerato ancora oggi tra i migliori di sempre nella storia di questo sport. (Cinematographe.it)