Gaza, esercito Israele intercetta 2 razzi verso Gerusalemme
Gaza, esercito Israele intercetta 2 razzi verso Gerusalemme 28 dicembre 2024 L'esercito israeliano (Idf) ha fatto sapere di aver intercettato i due razzi a lungo raggio lanciati dalla Striscia di Gaza settentrionale verso l'area di Gerusalemme. Non sono stati registrati feriti. Le sirene di allarme aereo hanno risuonato a Beit Shemesh e in numerose città limitrofe, nonché in diverse comunità vicino a Gaza. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il risultato è però esattamente l’opposto: a morire in massa sono i civili e i giornalisti. Ancora una volta le Forze di Difesa Israeliane hanno preso di mira chi continua … (Il Fatto Quotidiano)
È successo nella notte tra mercoledì e ieri, accanto all’Al-Ahli Hospital nel campo profughi di Nuseirat. (il manifesto)
I ribelli yemeniti Houthi hanno rivendicato un attacco missilistico contro l'aeroporto di Tel Aviv, secondo un comunicato ufficiale diffuso oggi. Al momento, non ci sono informazioni confermate su eventuali danni o vittime causati dall'attacco. (Sky Tg24 )
Nel mirino dei bombardamenti questa notte è finito un edificio di fronte all’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahiya, nel nord dell’enclave palestinese: l’agenzia turca Anadolu riferisce di almeno 50 morti, tra cui medici, infermieri e altri operatori sanitari. (Il Fatto Quotidiano)
Almeno 75 pazienti sono stati sgomberati dall'ospedale palestinese Kamal Adwan di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, e si sono radunati nel cortile in attesa di allontanarsi, dopo l'ordine di sgombero 'entro 15 minuti' impartito dall'esercito israeliano, che intende compiervi un'operazione militare: lo scrive il sito dell'emittente qatarina Al Jazeera, che in precedenza, insieme all'agenzia turca Anadolu, aveva dato la notizia di circa 50 morti, fra cui 3 membri dello staff medico ospedaliero, in un raid aereo israeliano su un edificio di fronte all'ospedale. (Tuttosport)
Almeno due persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite nei bombardamenti israeliani nelle zone di Jabalia al-Balad e Jabalia al-Nazla, nella parte settentrionale della Striscia di Gaza (Civonline)