Quando gareggia Antonino Pizzolato a Parigi 2024? Data, programma, orario, tv

In pedana per il riscatto. Dopo il fuori gara di Sergio Massidda nella categoria -61 kg, Antonino “Nino” Pizzolato è chiamato a portare in alto il nome del sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro, in forza nella -89 kg, salirà in pedana alle 15:00 di venerdì 9 agosto, con ambizioni molto alte. L’obiettivo del siciliano (già bronzo a Tokyo 2020) è infatti quello di ritrovarsi a tu per tu con il fuoriclasse bulgaro Karlos Nasar, indiziato numero uno per il metallo più pregiato. (OA Sport)

Su altre testate

A cura di Marco Beltrami La gioia incontenibile per un risultato eccezionale, la delusione cocente per una prestazione al di sotto delle aspettative. Sono le due facce della medaglia delle Olimpiadi, evento sportivo per antonomasia e capace di regalare emozioni uniche nel bene e nel male. (Fanpage.it)

L’inizio della gara è in programma alle 15.00 (ora italiana) di giovedì 8 agosto. Le olimpiadi sono trasmesse dalla Rai in chiaro su Rai 2 in tv,anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre e sul 102 di TivùSat (in streaming su RaiPlay). (Stadionews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Parigi: Massidda sbaglia nel sollevamento pesi, oro al cinese Li Fabin

Massidda, 22 anni, è salito in pedana all'Arena Parigi Sud 6, nella categoria fino a 61 chilogrammi. L'atleta di Ghilarza nel primo pomeriggio in pedana (LinkOristano)

16:35 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale della gara dei -61 kg maschili di sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata. (OA Sport)

Sergio Massidda, 22 anni, da Ghilarza (Oristano) era uno dei favoriti nella sua categoria (61 chili) e invece non ce l’ha fatta. Non è riuscito a superare lo strappo, primo tentativo fallito con 132 chilogrammi, secondo e terzo tentativo con 134, ma entrambi sono andati a vuoto. (IlNapolista)