Manchester City nei guai: cosa può accadere adesso dopo le 15 violazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

La situazione del Manchester City si fa sempre più grave. Il club inglese è accusato di ben 115 violazioni, legate principalmente all’aver gonfiato il valore degli accordi di sponsorizzazione, mascherando trasferimenti di denaro provenienti dalla proprietà, oltre a presunti pagamenti segreti a un allenatore e all’agente di Yaya Touré. Queste pratiche avrebbero violato le norme sul fair play finanziario della Premier League e della UEFA nel periodo compreso tra il 2009 e il 2018. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Liga a difesa del fair play finanziario: "Il City è un club come gli altri, la Premier League non dovrebbe fare distinzioni" The president of Spanish Liga Javier... (Virgilio)

Il procedimento aperto contro il Manchester City per sospette violazioni al Fair Play Finanziario inglese potrebbe avere conseguenze clamorose. Le operazione contestate al Manchester City sarebbero più di 130 e se ritenuto colpevole il club rischia pesantissime sanzioni a livello sportivo. (Goal Italia)

Un tonfo totale, insomma, su cui al momento non vi sono ancora certezze, ma che rende il caso sempre più spinoso e intricato. Vedi anche Champions League Champions League: l’Inter doma il City in Inghilterra e parte con uno 0-0 (Sport Mediaset)

Tebas non ci sta: «Ci sono più di 115 accuse che inchiodano il City, va sanzionato come merita» Nell’ambito del Thinking Football Summit in Portogallo, Javier Tebas, ha letteralmente tuonato ai microfoni di GiveMeSport. (IlNapolista)

Javier Tebas, presidente de La Liga, ha parlato così del caso City. Il Manchester City è un club come gli altri e quando si guida un'associazione, bisogna agire. (Tutto Juve)

Manchester City in guai seri: rischia esclusione da competizioni nazionali e internazionali Il caso Manchester City si fa ancora più serio. (Tutto Napoli)