Foto fake e campagna elettorale Usa: Musk trasforma Kamala Harris in una dittatrice comunista con l’Ai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Sono ancora le immagini generate con l’intelligenza artificiale a tenere banco durante la campagna elettorale americana. Dopo l’endorsement fake di Taylor Swift per la campagna Repubblicana, condiviso da Donald Trump su Truth, è il turno di Elon Musk che ha postato sul suo profilo su X una falsa immagine generata con l'Ai di Kamala Harris con una divisa rossa da dittatrice comunista, accompagnata dal tessto «Kamala vuole essere una dittatrice comunista fin dal primo giorno. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dopo il post molti utenti hanno criticato Musk: quando ha acquistato Twitter aveva detto che la piattaforma sarebbe rimasta neutrale. La foto è stata creata con l'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

La campagna presidenziale americana si gioca anche su questo campo, solo che fra un… (la Repubblica)

Queste falsità hanno da tempo giocato un ruolo nella politica, ma con l'ascesa e la facile accessibilità degli strumenti di intelligenza artificiale, capaci di creare immagini o video falsi in pochi istanti, il problema si è aggravato. (Panorama)

Non si ferma la campagna elettorale del patron di X a favore di Donald Trump (StartupItalia)

Le accuse di Trump sono state rapidamente smentite da fonti locali, come il sito di notizie MLive, che ha riportato che il comizio all’aeroporto di Detroit Metro ha attirato circa 15.000 persone, con la folla che si estendeva fino alla pista. (Il Sole 24 ORE)