Ita, rotte estive e più aerei di proprietà: così anticipa il piano con Lufthansa
La compagnia italiana si è portata avanti col rinnovo della flotta. Il 1° dicembre è arrivato l’ottavo Airbus. I punti fermi della strategia industriale in vista del closing di gennaio 2025. Ecco cosa sta già cambiando dopo il sì di Bruxelles. Il ruolo di Easyjet, Air France-Klm e Iag (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Con questo accordo, infatti, l’aeroporto internazionale di Roma – che peraltro ospiterà la nuova base di easyJet – avrà un ruolo cruciale diventando hub per la rete di voli verso il Sudamerica, l’Africa e il Medio Oriente, con la possibilità che dal Centro Italia possano partire anche nuove rotte verso il Nord America per alleggerire gli aeroporti tedeschi. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
ROMA – Da gennaio 2025 Lufthansa prenderà il timone di Ita Airways, che sarà integrata nel gruppo germanico dei cieli: un gigante con quasi 100 mila dipendenti. Ecco gli effetti che è ragionevole aspettarsi per i viaggiatori. (la Repubblica)
Il semaforo verde dei tecnici dell’Antitrust europeo arriva dopo i rimedi inviati dal Mef e dai tedeschi. È l’ultimo atto della prima Commissione von der Leyen (FIRSTonline)
La fusione tra Ita Airways e Lufthansa va definitivamente in porto. Lo ha confermato la Commissione Europea, che ha dato il via libera all'operazione che porterà la compagnia italiana gradualmente sotto il controllo di quella tedesca. (Today.it)
La Commissione europea ha concluso giovedì 28 novembre l’esame sui rimedi salva-concorrenza che il ministero dell’Economia italiano e Lufthansa hanno inviato per avere l’ok definitivo all’operazione Ita Airways. (Corriere della Sera)
Dopo la luce verde «con condizioni» del 3 luglio scorso, ora arriva l’annuncio dell’approvazione (senza ulteriori condizioni) del pacchetto di proposte salva-concorrenza che le due parti hanno inviato per rispondere ai timori Ue sulle conseguenze dell’unione in alcuni mercati. (Corriere della Sera)