Formula 1 | Ufficiale, la Red Bull è truccata: furia McLaren, Ferrari e...

Si chiude la seconda giornata della UEFA Europa League e la Lazio si prende la prima posizione complice il +6 nella... ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - L'amore è così, arriva quando meno te lo aspetti. C'è chi... (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altre testate

Nella serata di ieri, la Federazione ha fatto esplodere il caso del T-Tray, una componente critica delle monoposto attuali. Questo caso si aggiunge ai tanti che sono scoppiati durante il 2024, dove la ricerca delle zone grigie è sempre più esasperata. (F1inGenerale)

Cosa è successo? E’ circolato il sospetto che, nelle gare precedenti, un team (indovinate quale…) abbia trovato il modo di intervenire sull’ala anteriore delle sue due monoposto tra la fine delle qualifiche e la corsa. (Quotidiano Sportivo)

FIA e Red Bull hanno concordato un patto per chiudere il 'caso T-Tray' e azzerare i sospetti di possibili violazioni della regola del parco chiuso che hanno agitato il paddock della Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: ecco cosa succederà adesso in F1 e cosa cambierà riguardo l'utilizzo del bottone per modificare l'auto di nascosto dagli ispettori federali. (Fanpage.it)

F1, sospetti su un team: avrebbe usato un trucco per modificare di nascosto la monoposto

Con Max Verstappen leader della classifica (331 punti), ma a secco di vittorie da otto gare, e Lando Norris primo inseguitore (279), ma autore di due trionfi (e tre podi) negli ultimi quattro appuntamenti del Mondiale, le rivelazioni del broadcaster inglese faranno sicuramente discutere. (Eurosport IT)

Ripresa ad alta tensione. L’ennesima trovata ai limiti del regolamento, che però pare avere già un responsabile: secondo quanto riporta la Bbc, Red Bull avrebbe, infatti, ammesso l’utilizzo di un ammortizzatore per modificare l’altezza del T-Tray, ovvero la prima componente del fondo a essere investita dai flussi d’aria. (La Gazzetta dello Sport)

Una squadra di F1, di cui non si conosce il nome, avrebbe trovato un sistema per modificare l’altezza da terra della macchina tra qualifica e gara, in regime di parco chiuso, quando non si possono fare variazioni sulle vetture tranne che per l’ala anteriore. (la Repubblica)