Sanità: Fp Cgil, “Specialisti Ambulatoriali Interni sostengono lo sciopero del 29”
“Anche gli Specialisti Ambulatoriali Interni (Medici, Veterinari, Biologi, Chimici, Psicologi) sostengono convintamente lo Sciopero Generale del prossimo 29 novembre”. Lo dichiara il Coordinamento Nazionale Fp Cgil SAI. “La legge di bilancio del governo Meloni – si legge in una nota – è uno schiaffo alla sanità pubblica che subisce gravi tagli. La tutela della salute dei cittadini è il principale obiettivo che ogni governo deve perseguire per garantire stesse possibilità di cure a tutti, nessuno escluso. (Fp Cgil)
La notizia riportata su altre testate
Il tentativo di una mediazione è fallito poco dopo le 17, al termine dell'incontro tra il ministro con Cgil e Uil, convocato per trovare un punto di caduta. (il Giornale)
"La legge di bilancio del governo Meloni è uno schiaffo alla sanità pubblica che subisce gravi tagli. La tutela della salute dei cittadini è il principale obiettivo che ogni governo deve perseguire per garantire stesse possibilità di cure a tutti, nessuno escluso. (Quotidiano Sanità)
Le motivazioni sono diverse, come sempre, dalla modifica alla Manovra di bilancio 2025 alla richiesta di aumento dei salari e delle pensioni, dall'aumento dei finanziamenti a sanità, istruzione, servizi pubblici all'investimento in politiche industriali. (QuiFinanza)
La decisione è arrivato al termine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. "Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)
I sindacati Cgil e Uil, nonostante il ricorso al Tar contro la precettazione voluta dal ministro Salvini per lo sciopero dei trasporti di venerdì 29 novembre, rispetteranno l'ordinanza ministeriale, per tutelare i lavoratori. (Fanpage.it)
“Tagliare la pubblica amministrazione significare dare meno servizi ai cittadini”. Così la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, dalla manifestazione di Roma sotto il Campidoglio. (Collettiva.it)