Calciomercato, le migliori squadre per valore della rosa: la classifica del Cies

Il Cies, l'Osservatorio sul calcio, ha stilato la classifica delle 100 rose più valutate al mondo. In sette superano il miliardo di euro, quattro sono invece le italiane nelle prime 20 posizioni. Ecco come sono piazzate le squadre di Serie A, seguito dalla top 20 GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

CIES, Milan al secondo posto in Serie A per squadra col valore di mercato più alto (Milan News)

In Italia il gruppo bianconero a disposizione di Thiago Motta è il terzo che vale di più sul mercato. La rosa della Juventus è la terza per valore di mercato nel campionato di Serie A . (Tuttosport)

Secondo l'ultimo rapporto dell'osservatorio calcistico CIES, il giovane attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, ha un valore di mercato più elevato rispetto a Dusan Vlahovic. (Tutto Juve)

Real Madrid sempre più ricco: la rosa vale 1,7 miliardi di euro

Il club nerazzurro risulta, infatti, essere la terza società al mondo con il maggior numero di elementi sotto contratto. Nel novero, però, va considerato come l’Atalanta (a quota 51) debba annoverare anche il progetto legato alla seconda squadra, sicuramente incidente in maniera davvero impattante in questo calcolo. (Calcio Atalanta)

Redatta dal CIES oggi - per quanto riguarda la stima della valutazione dei giocatori che ha in rosa. Possibile che questa valutazione racchiuda anche qualche giocatore della Next Gen che fa la spola, visto che solo l’Atalanta e il Milan hanno più giocatori in rosa rispetto alla Juventus, con cinquantuno e quarantasette. (Tutto Juve)

La rosa stellare messa a disposizione di Carlo Ancelotti ha un valore che si può esprimere in cifre: 1,728 miliardi di euro. L'inaugurazione dello stadio Bernabeu ammodernato ha scavato un altro solco rispetto alla concorrenza e gli effetti si vedono sul campo: in estate è arrivato a Madrid niente meno che il fuoriclasse francese Mbappé e non deve trarre in inganno il fatto che si sia trattato di un parametro zero in uscita a fine contratto dal Psg. (Panorama)