“Ciociaria Cuore”, oggi e domani il congresso medico scientifico…”Dal Tamigi al Liri”

L’Hotel Olimpus di Sora ospita la 18ª edizione del Congresso Ciociaria Cuore 2024, un appuntamento di riferimento per la comunità medico-scientifica e sanitaria, in programma oggi, venerdì 22, e domani, sabato 23 novembre. Il tema centrale del congresso ruoterà attorno alle Linee Guida 2024 della Società Europea di Cardiologia (ESC), presentate lo scorso agosto a Londra, con il suggestivo titolo “Dal Tamigi al Liri: le evidenze ESC 2024”. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Scegliere un istituto tecnico vuol dire puntare a trovare lavoro subito dopo il diploma, piuttosto che continuare gli studi all'università. Per stabilire quali scuole preparano al meglio a... (Virgilio)

Torna come ogni anno Eduscopio, la ricerca di Fondazione Agnelli che dà il voto alle scuole italiane. Il report, pubblicato giovedì, prende in esame ben 7.850 istituti superiori, andando ad analizzare quanti sono i diplomati che hanno scelto di iscriversi all’università e quanti invece hanno cercato subito lavoro. (CremonaOggi)

Sono alcuni dei risultati dell’edizione 2024 di «Eduscopio.it», la piattaforma della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle superiori per aiutare nella scelta degli studi dopo la terza media. (Corriere della Sera)

Eduscopio 2024: la bussola per scegliere la migliore scuola superiore in Italia

Il rapporto Eduscopio 2024, curato dalla Fondazione Agnelli, valuta le scuole superiori italiane in base agli esiti universitari e lavorativi dei diplomati. In questo articolo esploriamo le performance delle scuole della provincia di Varese, mettendo in luce eccellenze e peculiarità per ciascun indirizzo scolastico (Accedi a Eduscopio per vedere nel dettaglio i risultati). (varesenews.it)

In vetta alla graduatoria nazionale spicca il Nervi-Ferrari di Morbegno (Sondrio), un liceo scientifico delle scienze applicate che sostituisce il latino con l'informatica. (la Repubblica)

Fonte: getty-images Le migliori scuole superiori d'Italia del 2024 (Studenti.it)