Yamaha R3: la sportiva per tutti si rinnova
Yamaha R3: squadra che vince si migliora E lasciamo il ponte di comando. Fianchi snelli e sotto il serbatoio il bicilindrico da 321 cc e 42 cavalli a 10.750 giri e coppia massima di 29,5 Nm a 9.000 giri. Per il 2025, omologazione Euro5+ e, soprattutto, la nuova frizione assistita (A&S), più leggera da azionare del 17% e predisposta per l’utilizzo del quickshifter, opzionale. Il comparto tecnico si completa con la forcella a steli rovesciati da 37mm, il telaio a diamante in acciaio e la rinnovata conformazione del posto guida (con cover laterali più sottili) determina un’altezza sella alla portata di tutti: 780 mm, quindi 6 mm inferiore rispetto a quella della versione precedente. (Dueruote)
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Per il 2025, Yamaha introduce una versione rinnovata della YZF R3, la sportiva entry-level che si distingue per un design ispirato alle moto da competizione e prestazioni di alto livello. Con un peso di soli 170 kg e una potenza di 42 CV, questa moto si rivolge principalmente ai giovani piloti e a coloro che cercano una Supersport accessibile ma emozionante. (Info Motori)
Finalmente - visto la luce. Arriverà nelle concessionarie nel marzo del 2025 al prezzo di 13.499 euro, secondo quanto si legge sul sito di Yamaha Italia, nel quale è stato inserito anche il configuratore con le caratteristiche e prezzi di tutti i componenti con i quali si potrà personalizzare. (Moto.it)
Dopo rumors, indiscrezioni e teaser, la casa giapponese ha svelato la sua nuova sportiva che va a completare la gamma R-Series. Il mercato delle Supersport è cambiato nel corso degli anni, anche a causa delle sempre più stringenti normative sulle emissioni. (HDmotori)
MOTORE BICILINDRICO EURO 5+ Confermato il motore della piccola Supersport di casa Yamaha. (HDmotori)
Confermata la base tecnica, con telaio in alluminio e motore CP4 da 200 CV con scoppi irregolari, a cui si aggiungono diverse novità. L'aerodinamica è ispirata alla YZR-M1 della MotoGP e la nuova R1 monta una nuova carenatura dotata di appendici in fibra di carbonio. (EICMA)
La nuova R9 è spinta dal più che celebre motore CP3 da 890 cm3 a tre cilindri, noto per la sua coppia elevata e le prestazioni sempre ben bilanciate. Gli orfani della R1 (dal prossimo anno destinata al solo uso in pista) potranno consolarsi con la nuova nata di casa Yamaha (inSella)