Lorenzo Parelli, morto a 18 anni durante uno stage: condannati il tutor e un collega di lavoro

Lorenzo Parelli, morto a 18 anni durante uno stage: condannati il tutor e un collega di lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Condannati dal Tribunale di Udine a 3 anni di reclusione Claudio Morandini, l'operaio che quel giorno era affiancato alla vittima e che si era allontanato dalla postazione, e a 2 anni e 4 mesi Emanuele De Cillia, il tutor aziendale, assente il giorno dell'incidente a causa del Covid. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Aveva soltanto 18 anni, era all'ultimo giorno di stage, tanta voglia di imparare e una vita intera davanti. Una putrella di ferro gli è caduta addosso, è rimasto schiacciato e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. (leggo.it)

A quasitre anni di distanza dalla morte di Lorenzo Parelli, lo studente 18enne schiacciato da una barra di acciaio di 150 chilogrammi durante il suo ultimo giorno di stage, nello stabilimento della Burimec di Lauzacco (Udine), arriva la sentenza. (Il Fatto Quotidiano)

Morte di Lorenzo Parelli: inflitte condanne per oltre 8 anni di reclusione. E’ finito così, davanti al gup di Udine Carlotta Silva, il procedimento per l’omicidio colposo del 18enne del Bearzi di Udine, rimasto ucciso alla Burimec di Lauzacco nell’ultimo giorno del suo stage nell’azienda metalmeccanica. (Telefriuli)

Lorenzo morto l’ultimo giorno di stage a Udine. I genitori dopo la sentenza: “Nessuna giustizia per noi”

Per la morte di Lorenzo Parelli, studente di 18 anni morto all'ultimo giorno di stage, il Gup di Udine ha condannato, con il rito abbreviato, per omicidio colposo con l'aggravante della violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, a 3 anni di reclusione Claudio Morandini, l'operaio che quel giorno era affiancato alla vittima e che si era allontanato dalla postazione, e a 2 anni e 4 mesi Emanuele De Cillia, il tutor aziendale, assente il giorno dell'incidente a causa del Covid. (ilgazzettino.it)

Così ha deciso il Gup di Udine nell'ambito del caso legato a Lorenzo Parelli, studente-lavoratore morto il 21 gennaio 2022 nel corso dell'ultimo giorno del suo stage presso un'azienda di Udine. Il giovane stava svolgendo un tirocinio che faceva parte del progetto di alternanza scuola-lavoro in una ditta di carpenteria metallica quando è stato schiacciato da una putrella di acciaio (Sky Tg24 )

Lo studente è stato schiacciato a 18 anni da una barra di 150 chili ne… Nella sala Regina di Montecitorio portano la loro testimonianza mentre il giudice per l’udienza preliminare, con rito abbreviato, condanna i responsabili della morte del figlio Lorenzo. (la Repubblica)