Lavoro: Foti, 'segnali positivi su occupazione e disoccupazione'

Lavoro: Foti, 'segnali positivi su occupazione e disoccupazione'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ECONOMIA

"Anche gli ultimi dati Istat sull'occupazione e la disoccupazione ad agosto confermano come il governo Meloni stia proseguendo il percorso per la rinascita dell’Italia sulla strada giusta. L'aumento dell'occupazione del +0,2%, con 45mila nuove unità, conferma il trend positivo del nostro mercato del lavoro, che raggiunge i 24 milioni 80mila occupati. È particolarmente significativo notare la crescita dei contratti a tempo indeterminato e il coinvolgimento di tutte le fasce d’età. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Ad agosto 2024, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. (Virgilio)

Nel mese di agosto è stabile la disoccupazione nell'Eurozona. (LA STAMPA Finanza)

Il tasso di occupazione e' stabile al 62,3%. Il numero di occupati ad agosto supera quello di agosto 2023 del 2,1% (+494mila unità). (Italia Oggi)

Cresce l’occupazione ad agosto. La disoccupazione ai minimi dal 2007

Buoni dati sul mercato del lavoro ad agosto, mese in cui si concentrano gran parte degli impieghi del turismo e dei servizi collegati. La disoccupazione è scesa al 6,2% dal 6,4% di luglio, toccando il livello più basso dal settembre del 2007 e posizionandosi al di sotto della media dell’area euro. (Il Fatto Quotidiano)

L’Istat ha pubblicato, in data 2 ottobre 2024, la nota mensile sull’andamento dell’occupazione in Italia a agosto 2024. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Dottrina Lavoro)

Il numero di occupati supera quello di agosto 2023 di 494mila unità. Su base mensile, il tasso di occupazione, cioè il rapporto tra chi ha un impiego rispetto al totale della popolazione di riferim… (la Repubblica)