VIDEO: Olimpiadi Parigi 2024, Mattarella: "Complimenti a tutti, adesso Milano-Cortina"

"Complimenti a tutti, accanto a chi ha avuto l'emozione della medaglia ci sono anche coloro che hanno conquistato il quarto posto, non soltanto perché rappresentano tutte le atlete e tutti gli atleti che pur senza salire sul podio hanno brillantemente partecipato", ma anche perché dimostrano "che il movimento sportivo è in buona salute, è in crescita costante. Crescita che dobbiamo continuare a sostenere in ogni modo". (il Giornale)

Su altri giornali

Errigo "Un po' di nostalgia, si chiude un cerchio" 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sergio Mattarella li ha ricevuti dalle mani di Gianmarco Tamberi, Arianna Errigo e Ambra Sabatini: ognuno di loro, per motivi diversissimi, non è ritornato dalla Francia con una medaglia d’oro. I Tricolori, firmati da tutti i medagliati olimpici e paralimpici, sono tornati al Quirinale. (la Repubblica)

Sullo schermo allestito nel Salone dei Corazzieri le immagini dei Giochi dagli ori ai drammi come la caduta nella gara dei 100 di Ambra Sabatini, portabandiera dei paralimpici. «La nostra prima medaglia d'oro è stata lei». (il Giornale)

Gli atleti trentini medagliati ricevuti al Quirinale

Le Vicende di Jana e Manuel A partire dal 30 settembre, la soap opera spagnola La Promessa subirà un significativo cambiamento nella programmazione. La serie, seguita da molti spettatori, passerà definitivamente dalla fascia del primo pomeriggio a quella del preserale su Rete 4, una rete diretta da Sebastiano Lombardi. (SofiaOggi.com)

Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

Le immagini del successo di Ruggero Tita in coppia con Caterina Banti nella vela, del secondo posto di Nadia Battocletti nei 10mila e di Carlo Tacchini nella canoa sono ancora ben impresse nella memoria dei protagonisti come in quella dei trentini e non è mancata l'emozione al momento di entrare al Colle. (Ufficio Stampa)