BYD batte record con 4,2 milioni di vendite nel 2024, espansione impressionante in Italia!
Nell’orbita di Tesla, Nei Bev supera i 100 miliardi di dollari di ricavi. Persistono le polemiche per lo scandalo in Brasile Nel 2024, il settore automobilistico cinese ha continuato la sua espansione a livello mondiale, tuttavia non priva di controversie. Un caso emblematico è rappresentato dallo scandalo che ha coinvolto Byd in Brasile la vigilia di Natale. Byd, leader indiscusso nella produzione di veicoli elettrici (Bev) e ibridi plug-in (Phev), con una quota di mercato superiore al 35% in Cina, è stato al centro delle attenzioni quando le autorità brasiliane hanno rivelato condizioni di lavoro inaccettabili per 163 lavoratori cinesi impiegati nella costruzione di un nuovo impianto nel grande Paese sudamericano, previsto per l’apertura a marzo. (Infoinsubria)
La notizia riportata su altre testate
Durante l’anno, BYD ha registrato un totale di 2.886 immatricolazioni, di cui 1.700 solo nell’ultimo trimestre, triplicando il trend di immatricolazioni dei primi nove mesi. Dopo aver chiuso un 2024 straordinario a livello globale con oltre 4.25 milioni di auto venute, di cui il 60% modelli con tecnologia ibrida plug-in cresciuti del 73% rispetto allo scorso anno, la Tech Company BYD diventa protagonista anche in Italia (Zeroventiquattro.it)
Parole chiave: BYD Seagull, city car, elettrica, Cina, Europa, Fiat 500, prezzo, autonomia, caratteristiche, Ungheria BYD Seagull citycar elettrica arrembante in Cina, si prepara a sbarcare nel mercato europeo nel 2025, anche per quanto riguarda la produzione. (Auto.it)
BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. Questo risultato segna un incremento del 15% rispetto al mese precedente, confermando il grande apprezzamento dei consumatori europei per i modelli innovativi di BYD. (ciociariaoggi.it)
In Cina, questa vettura è diventata molto presto un vero e proprio best seller grazie al suo prezzo concorrenziale (in Cina parte da poco meno di 10 mila euro al cambio). BYD Seagull è tra i modelli più attesi sul mercato europeo. (HDmotori)
Nel 2024 Byd ha tagliato il traguardo dei dieci milioni di veicoli Nev (ossia 100% elettrici e ibridi plug-in) prodotti in trent'anni di attività, anche grazie all'apporto della prima vettura ibrida ricaricabile del costruttore, la Seal U Dm-I, che ha ampliato e diversificato la proposta di un marchio in grande crescita con un occhio di riguardo verso l'Europa. (La Gazzetta dello Sport)
Chi ha venduto più auto elettriche ne 2024? Ieri abbiamo visto i numeri di BYD e Tesla che incoronano ancora l'azienda di Elon Musk come leader del mercato delle BEV. Infatti, la casa automobilistica americana ha fatto segnare un calo di circa l'1% delle consegne nell'anno: 1.789.226 auto contro le 1.808.581 vetture dell'intero 2023. (HDmotori)