Francesco Delzio
Francesco Delzio Parliamo del Giubileo A Roma per la marcia di avvicinamento al Giubileo. Quali sono le occasioni che un evento di questa portata può portare ad una città in termini di lavoro, infrastrutture o opportunità? Ne abbiamo parlato con Francesco Delzio, professore Luiss, founder e ceo Digital Horizon.All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)
Su altri giornali
Tutti sono accomunati dal desiderio di incontrare le migliaia di persone attese nella Capitale, credenti e non: «Quando ricapiterà?!», si chiedono. C'è chi ha scelto di candidarsi per mettersi alla prova e chi per aiutare i pellegrini che arriveranno a Roma, in particolare grazie alla conoscenza delle lingue straniere. (Corriere della Sera)
La metro A da inizio dicembre, dopo i lavori di rinnovo, è tornata a orari normali. Ci siamo, l’Anno Santo è alle porte e i romani lo accolgono con la gioia della carità cristiana, sì, ma anche con la gioia di un paio di metropolitane riaperte e di cantieri finalmente smantellati. (Il Fatto Quotidiano)
Siamo ormai arrivati all’apertura del Giubileo della Chiesa cattolica 2025 e si cominciano a chiudere i primi cantieri che da mesi paralizzano il traffico e le vite dei cittadini. Facciamo un primo bilancio, sfatando subito la generale – se pur giustificata – credenza che gli interventi previsti per il Giubileo dovessero essere terminati prima dell’apertura della Porta Santa. (Il Fatto Quotidiano)
È questo e molto di più la nuova Guida di Repubblica dedicata a... Tutto quello che avreste voluto sapere sul Giubileo che si sta aprendo e su come è cambiata Roma per accoglierlo. (Virgilio)
In alto: Roma, piazza dei Cinquecento Courtesy of Studio It's, Tvk, Marco Tripodi Manca poco ormai. Dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2026, Roma si prepara ad accogliere il XXV Giubileo universale. (professioneArchitetto)
Al tavolo, coordinato da Agostino Miozzo, responsabile del progetto accoglienza per il Giubileo, hanno partecipato rappresentanti di Roma Capitale (con il Direttore generale Paolo Aielli e i delegati di vari altri uffici), della Protezione civile nazionale, della Prefettura, della Polizia di Stato, del Corpo della Gendarmeria Vaticana, della Polizia locale di Roma Capitale, dei Vigili del Fuoco, di Ares 118, di Atac, di Leonardo e del Coordinamento del tavolo di comunicazione. (Roma Capitale)