Zelensky, ho chiesto a Orban di unirsi ai nostri sforzi di pace

Altri dettagli:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto di aver chiesto a Viktor Orban, in visita a Kiev, di "unirsi" agli sforzi di pace del suo Paese, mentre il premier ungherese ha chiesto un "cessate il fuoco" con la Russia. "Ho parlato di ciò che abbiamo già realizzato con i nostri partner" e "ho invitato l'Ungheria e il primo ministro Orban ad unirsi agli sforzi compiuti" in vista dell'organizzazione di un nuovo vertice di pace da parte dell'Ucraina, ha indicato Zelensky nel suo discorso quotidiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Kiev, 2 lug. Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev per la sua prima visita all'Ucraina dall'inizio della guerra con la Russia. (il Dolomiti)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. La Russia "non ha alcuna aspettativa" in merito alla visita in corso a Kiev del primo ministro ungherese Viktor Orban. (Tiscali Notizie)

Orbán in visita a Kiev: Chiudiamo le controversie. Parteciperemo a modernizzazione Paese 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Un incontro per costruire la pace". La visita a sorpresa di Orban a Kiev

A sorpresa, il premier ungherese Viktor Orbán è arrivato a Kiev per incontrare, nonostante le tensioni tra i due, Volodymyr Zelensky. (la Repubblica)

Un ex portavoce militare di Kiev ha confermato il bombardamento, ma ha affermato che le perdite subite sono inferiori rispetto a quanto affermato dal Cremlino. (RSI.ch Informazione)

Il primo ministro ungherese si è recato nella capitale ucraina per la prima volta dall'inizio dell'invasione russa per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky e discutere sia della pace, sia delle relazioni tra i due Paesi (il Giornale)