Fiocchi in Toscana, prima nevicata della stagione all’Abetone | FOTO
MeteoWeb La prima neve della stagione ha imbiancato la notte scorsa l’Abetone, sulla montagna Pistoiese. Sebbene i fiocchi siano stati pochi, sono bastati a ricoprire di bianco le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia, inclusa la piazza principale del Paese. Sebbene sia ancora troppo presto per prevedere le date di apertura degli impianti, il fatto che la neve sia arrivata già il 14 novembre offre buone speranze per un inizio di stagione favorevole. (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La settimana inizia con un'altra giornata di bel tempo sulla Toscana, ma, secondo le previsioni del consorzio Lamma, martedì il cielo si farà coperto con possibilità di deboli piogge in arcipelago e sull'Appennino orientale, le temperature inizieranno a calare con massime sui 15-17 gradi. (055firenze)
Prima nevicata di stagione la notte appena trascorsa all'Abetone, sull'Appennino Pistoiese. Pochi fiocchi ma sufficienti ad imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia (Il Piccolo)
METEO TOSCANA. L’aria più fredda che sta affluendo da est seguita a far calare le temperature: nella notte appena trascorsa infatti abbiamo avuto un deciso calo soprattutto sulle alture ove abbiamo registrato, in Appennino, -3°C a 1700 metri. (Meteo Toscana)