Lavoro in crisi, la disoccupazione sta sparendo ma questa non è vita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Dovevamo proprio eliminare un problema per crearne un altro? A quanto pare sì, se il sistema continua a non funzionare. Il mondo del lavoro è in crisi in Italia, poiché continua a presentare numerose difficoltà, nonostante alcuni dati sembrino indicare miglioramenti. Il tasso di disoccupazione, sceso al 6,2%, è il più basso dal 2007, ma questa cifra non riflette appieno le problematiche profonde che affliggono il sistema lavorativo. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Cinquecentomila posti di lavoro in più che hanno fatto scendere la disoccupazione al mese di agosto al 6,2% in pratica il tasso più basso dal 2007, costituiscono parte dei numeri diffusi dall’Istat sulla situazione del lavoro ad agosto. (La Voce di Bolzano)

Ad agosto il tasso di disoccupazione cala al 6,2% (-0,2 punti) mentre quello giovanile si attesta al 18,3% (-1,7 punti). Lo rileva l'Istat con la nota mensile sugli occupati e disoccupati di agosto 2024. (LavoroSi)

Con il tasso di disoccupazione sceso al 6,2%, l’Italia tocca il livello più basso mai registrato dal 2007. Ma, come sempre, i dati vanno interpretati: mentre l’area euro si attesta su un 6,4% e la Germania sfiora appena il 3,5%, l’Italia mostra ancora segni di fragilità dietro ai numeri. (QuiFinanza)

E molto spesso non riescono neanche a reclutare tutti i nuovi dipendenti che vorrebbero avere. Secondo l’Istat, lo scorso agosto il tasso di disoccupazione è sceso al 6,2%. (Industria Italiana)

Pochi giorni fa infatti l’Istat ha comunicato che ad agosto del 2024 il tasso di disoccupazione è sceso al 6,2 per cento: due decimali in meno rispetto al mese precedente. Ad affermarlo è Maria Mauriello, Assessore al Comune di Moiano e Dirigente di Forza Italia (anteprima24.it)

Pochi giorni fa infatti l'Istat ha comunicato che... "L'ottimo lavoro del Governo di centrodestra sta portando i buoni risultati: la disoccupazione non era così bassa dal settembre del 2007. (Virgilio)