La Manovra 2025 è alla Camera. Tutte le novità sui bonus edilizi e il Superbonus
È ora all’esame della Camera dei deputati il disegno di legge di bilancio 2025, trasmesso al Parlamento lo scorso 23 ottobre. Il prossimo 7 novembre è prevista l’audizione del ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti di fronte alle commissioni riunite. Riordino delle detrazioni Il comma 9 dell’Articolo 2 del Titolo 2, per il completamento dell’attuazione della delega fiscale, indicata nel Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029 tra quelle necessarie ai fini della proroga del periodo di aggiustamento di cui all’articolo 14 del regolamento UE 2024/1263, novella il TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi), introducendo l’articolo 16-ter, con il quale si prevedono disposizioni che pongono limiti agli oneri e alle spese che possono dare luogo ad una detrazione fiscale. (Build News)
Ne parlano anche altre testate
«Se il percorso parlamentare confermerà questa impostazione siamo soddisfatti delle decisioni del Governo. (ilmessaggero.it)
Il Coordinamento FREE esprime preoccupazione per le possibili scelte del Governo in merito alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e, in particolare, per l’ecobonus. Foto di Alexander Stein da Pixabay (Rinnovabili)