Facile.it: 1,8 milioni di italiani truffati sui viaggi. Non sono passati dalle adv

Facile.it: 1,8 milioni di italiani truffati sui viaggi. Non sono passati dalle adv Naturalmente siamo alle solite: appena inizia l’estate qualcuno fa il conteggio delle truppe ai vacanzieri. Questa volta è Facile.it ( che d’altronde di turismo ne capisce, visto che offre assicurazioni. Vabbe’ tralasciamo). Allora l’ennesima ricerca statistica ci dice: che nell’ultimo anno ben 1,8 milioni di italiani sono incappati in una truffa mentre stavano prenotando una vacanza. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Liguria. È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell'estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (IVG.it)

Anche quest'anno, Polizia di Stato e Airbnb hanno rinnovato il loro impegno contro le truffe online avviando una campagna informativa alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze: l'intento è aiutare i cittadini a riconoscerle ed evitare i malintenzionati in rete. (Poliziamoderna.it)

Il campionario di truffe, o tentativi di truffa, emerso dall’indagine è vario: un caso ricorrente è quello della catapecchia che viene pubblicizzata come sistemazione da sogno ma che, una volta arrivati a destinazione, si trasforma in un incubo (30%). (Travelnostop.com)

Da Polizia di Stato e Airbnb i consigli per evitare le truffe online, Gen Z e Millennial le categorie più a rischio

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (Questure sul web)

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. È quanto emerge dalle evidenze di polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (LuccaInDiretta)

È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (l'Immediato)