Meyer e la Prima dell’addio: "Io collezionista di emozioni. Quest’opera lascerà il segno"

"Probabilmente è l’ultima conferenza stampa che faccio qui". Il sovrintendente Dominique Meyer è circondato dai "compagni di strada di lungo termine" e da chi lo ha "raggiunto da poco". Prima di entrare nel vivo de “La forza del destino“ - l’opera chiamata ad aprire la sua ultima stagione da sovrintendente - non nasconde un velo di nostalgia. E viene accolto da un applauso. "Mi ricordo quando avevo cominciato: c’era il Covid, non era proprio il momento propizio per le relazioni", dice prima di ringraziare i sostenitori della Scala. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Sarà lo chef Andrea Aprea a firmare il menù della cena di gala della Prima della Scala, l’evento mondano che dà inizio alla stagione lirica del teatro più famoso del mondo. (InformaCibo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo chef Andrea Aprea Il menu, ideato da Andrea Aprea, si ispira alla figura di Giuseppe Verdi, intrecciando i sapori della tradizione italiana con una rilettura contemporanea. (Italia a Tavola)

Tutti i luoghi dove ascoltare la Prima della Scala in diretta

Attesa per “La forza del destino“ di Giuseppe Verdi, diretta dal direttore musicale Riccardo Chailly e con la regia di Leo Muscato: è l’opera che inaugura sabato 7 dicembre, alle 18, la nuova stagione della Scala. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)