Inchiesta ultrà, la Curva Nord: «La deriva conseguenza della nostra leggerezza. Poche persone gestivano grossi volumi di denaro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La tempesta mediatica e giudiziaria che si è abbattuta sulla Nord questa volta ha rischiato veramente di cancellare 55 anni di storia ultras nerazzurra». Il messaggio del tifo organizzato dell'Inter è affidato a un comunicato, il primo dopo l'inchiesta dell'Antimafia che lunedì ha portato a 19 arresti tra gli ultrà dell'Inter e del Milan. L'indagine «Doppia curva» ha di fatto azzerato le due tifoserie. (Corriere Milano)
Su altri media
È già terminata l’audizione dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, in Procura a Milano nell'ambito dell'indagine "Doppia Curva" della Direzione Distrettuale Antimafia che lunedì 30 settembre portò all'arresto di 19 capi ultras di Inter e Milan decapitando, di fatto, i direttivi della Curva Nord interista e della Curva Sud rossonera. (Calciomercato.com)
Dalle carte dell’indagine emergono nuovi dettagli che riguardano l’inaugurazione di un negozio franchise controllato in percentuale prevalentemente da Luca Lucci – capo della Curva del Milan – dove Alex Cologno, bodyguard di Fedez, anche lui agli arresti, è stato avvistato in compagnia del figlio di un boss ‘ndranghetista. (Striscia la notizia)
All’Olimpico si può tentare, a Torino invece no: ci sono i «paesani». Le mani sono già salde su San Siro ma i calabresi vorrebbero estendere il business anche ad altri stadi. Il progetto di espansione nelle intercettazioni di Caminiti: «Con Roma abbiamo fatto Bingo». (LaC news24)
Prenderanno il via oggi, salvo sorprese dell’ultimo minuto, le audizioni dei tesserati di Inter e Milan coinvolti - ma non indagati - nell’inchiesta della Procura di Milano, coordinata dai pm della Dda Storari e Ombra, sulle Curve di San Siro. (La Gazzetta dello Sport)
Già sotto scorta da tempo, la collega dell'antimafia Sara Ombra (AGI - Agenzia Italia)
Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani - mercoledì 9 ottobre a Milano -, in qualità di testimone dagli investigatori della Squadra Mobile che si occupano dell'inchiesta sui capi ultrà di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)