Il Tevere nel centro di Roma nel patrimonio dell'Unesco

Il tratto del Tevere che passa per il centro storico di Roma è patrimonio Unesco. È quanto è stato annunciato in Campidoglio in occasione della presentazione della sesta edizione del Tevere Day, dal 7 al 13 ottobre. In Aula Giulio Cesare si è tenuta la conferenza stampa per la più grande manifestazione dedicata al rilancio e alla salvaguardia del fiume di Roma, entrata nel cartellone dei grandi eventi della Capitale, un progetto realizzato con il contributo di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

In occasione della sesta edizione del Tevere Day, in programma dal 7 al 13 ottobre 2024, è stato annunciato l’inserimento del tratto del fiume che attraversa il centro storico della capitale tra i beni tutelati dall'Unesco. (SiViaggia)

Lo ha dichiarato Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale intervenuta alla presentazione della sesta edizione del Tevere Day, che si svolgerà dal 7 al 13 ottobre. (AbitareaRoma)

«Il Tevere diventerà patrimonio Unesco nel tratto del centro storico». (Corriere Roma)

Roma, il Tevere del centro storico sarà Patrimonio Unesco

“Il tratto che attraversa il centro storico della città verrà riconosciuto quale patrimonio Unesco grazie all’inserimento fatto dall’assessorato capitolino alla Cultura, con un grande lavoro del collega Gotor e della sovrintendenza, del fiume nell’area tutelata” le parole di Sabrina Alfonsi riportate da ‘Repubblica’. (inItalia)

Dal 7 al 13 ottobre scopri il Tevere con il Tevere Day. (vistanet)

L'annuncio nella Sala Giulio Cesare in Campidoglio durante la conferenza stampa di presentazione del programma della sesta edizione del 'Tevere Day', la più grande manifestazione dedicata al rilancio e alla salvaguardia del fiume di Roma, entrata nel cartellone dei grandi eventi della Capitale e che prenderà il via dal 7 ottobre, proseguendo per un'intera settimana, fino al 13 ottobre. (Repubblica Roma)