Isole Tremiti, in vendita le due case di Lucio Dalla. Da lì scrisse «Com'è profondo il mare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due immobili che hanno aiutato a scrivere un pezzo di storia della musica: le case di Lucio Dalla alle isole Tremiti sono state ufficialmente messe in vendita. Gli amati “rifugi” del cantante bolognese, una sull’isola di San Domino e l’altra sull’isola di San Nicola, possono essere acquistate tramite l’agenzia Guidobaldi Luxury Properties. Il prezzo? 350 mila euro per gli 80 metri quadri a San Nicola, per un «appartamento open space con vista mare, situato all'interno dell'Abbazia/Fortezza di Santa Maria A Mare, costruita intorno al 1200», come si legge sull’annuncio; mentre per l’immobile a San Domino 1,3 milioni di euro per i 290 metri quadri di «proprietà sviluppata su tre piani oltre ad un terrazzo» che «sorge nella suggestiva insenatura di Cala Matano, una delle spiagge più belle delle Tremiti, in uno degli scenari paesaggisticamente più apprezzati dell’isola». (Foggia)
Su altre fonti
La villa di San Domino Le due case di Lucio Dalla alle Isole Tremiti sono ufficialmente in vendita. Sul sito dell’agenzia Guidobaldi Luxury Properties sono stati pubblicati i dettagli degli immobili appartenuti al celebre cantautore bolognese. (inItalia)
I due immobili sono gestiti dall'Agenzia Guidobaldi Luxury Properties, ma la loro messa in vendita ha scatenato non poco malcontento nella comunità isolana. Si tratta della villa di San Domino che si affaccia su Cala Matano e di un appartamento in piazza Diomede sull'isola di San Nicola (leggo.it)
In vendita le case di Tremiti appartenute al cantautore bolognese Lucio Dalla che, sull’arcipelago, aveva eletto il suo rifugio artistico e personale. Sono la villa che s’affaccia su Cala Matano a San Domino e la casa ricavata nel complesso storico di piazza Diomede, a pochi passi dall’Abbazia millenaria di San Nicola (l'Immediato)
A darne notizia anche la pagina Facebook Riserva Marina Isole Tremiti: “Sono la villa che s’affaccia su Cala Matano a San Domino e la casa ricavata nel complesso storico di piazza Diomede, a pochi passi dall’Abbazia millenaria di San Nicola (Il Fatto Quotidiano)
Le due ville erano molto care al cantautore bolognese. Le case di Lucio Dalla alle Tremiti sono in vendita. (Io Donna)
Tre milioni per la villa a San Domino e 350mila per il loft di San Nicola: sul sito dell'agenzia GuidoBaldi Luxury Properties i dettagli degli immobili che ispirarono 'Com'è profondo il mare' e tanti altri brani del cantautore bolognese ascolta articolo (Sky Tg24 )