Operaio cade nell'Adda, è disperso. Nuove ricerche da sabato mattina

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Era impegnato a lavorare su una diga di sbarramento del fiume Adda, sotto il ponte autostradale dell’A4, quando è improvvisamente caduto in acqua venendo poi trascinato via dalla corrente. È quanto accaduto venerdì mattina, 28 giugno, nella località Concesa di Trezzo sull’Adda (Milano) a Claudio Togni, 59 anni, di Paladina. Da quando intorno alle 8,30 i suoi colleghi l’hanno visto cadere in acqua il dipendente dell’azienda Italgen di Villa di Serio, proprietaria della diga, non è più stato visto riemergere e, al momento, è dato ufficialmente per disperso. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando a quanto appreso Togni, da oltre 35 anni dipendente della Italgen di Villa di Serio, stava lavorando su un canale scolmatore all’altezza di Vaprio, tra il cavalcavia dell’A4 e un ponte che sovrasta il Naviglio Martesana e l’Adda. (BergamoNews.it)

È quanto accaduto venerdì mattina, 28 giugno, nella località Concesa di Trezzo sull’Adda (Milano) a Claudio Togni, 59 anni, di Paladina. Era impegnato a lavorare su una diga di sbarramento del fiume Adda, sotto il ponte autostradale dell’A4, quando è improvvisamente caduto in acqua venendo poi trascinato via dalla corrente. (L'Eco di Bergamo)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

Operaio cade in acqua mentre lavora alla diga sull'Adda: disperso. Le immagini delle ricerche

Si tratta di un incidente sul lavoro: l’operaio, italiano di 58 anni stava lavorando su un canale scolmatore. (varesenews.it)

Sono continuate anche oggi, sabato 29 giugno 2024, le ricerche dell'operaio caduto ieri nelle acque dell'Adda a Trezzo mentre stava lavorando su una diga Proseguono le ricerche (Prima la Martesana)

Come riferito dai vigili del fuoco, le operazioni si stanno concentrando nella zona della diga di Concesa. Proseguono le ricerche dell'operaio caduto nel fiume Adda nella mattinata di venerdì 28 giugno mentre era impegnato in alcuni lavori sul canale scolmatore dell'autostrada A4, all'altezza di Trezzo sull'Adda (Milano). (La Repubblica)