La «nuova» Renault 5 sempre bella e vanitosa
Anno di buone idee il 1972: Bill Gates e Paul Allen fondano la Traf-O-Data, azienda che dopo poco si sarebbe trasformata nella Microsoft, la Renault il 28 gennaio, al Théâtre Marigny di Parigi, mostra in anteprima un curioso filmato per anticipare la sua filosofia progettuale di una nuova auto: taglia giusta anche per una famiglia, versatile, economica. E il giorno dopo che fa? “Spalma” i primi 2.560 esemplari della sua “rivoluzionaria” R5 su tutta la rete di concessionarie e succursali della Francia. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Renault con la sua “5” ha realizzato uno dei migliori reboot elettrici, con un prodotto che ha trovato già molti fan. Nel documentario "Anatomy of a come-back” trasmesso su Amazon Prime, la casa francese ha presentato, a sorpresa, un nuovo modello che non mancherà di far discutere gli appassionati: la Renault 5 Turbo 3E. (DMove.it)
Questo annuncio rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico, svelando un nuovo veicolo di serie all'interno di un documentario. La Renault svela in anteprima la futura versione di serie della Renault 5 Turbo 3E nell'ultimo episodio del documentario Anatomy of a come-back, in onda su Prime Video dal 13 dicembre. (Tom's Hardware Italia)
A 44 anni dall’uscita di scena della hot hatch, protagonista anche del Mondiale Rally, la Casa francese ha deciso di riportarla sul mercato. (Corriere della Sera)
Sulla scia delle prime applicazioni di turbocompressori in campo automobilistico (tra cui la Formula 1 nel 1977, proprio grazie a Renault) e della crescente popolarità del Mondiale Rally, nel 1980 la Casa della Losanga introduceva la 5 Turbo. (La Gazzetta dello Sport)
Renault 5 Turbo, prima il web poi la strada Renault ha sorpreso tutti annunciando il ritorno di uno dei suoi modelli più iconici: la Renault 5 Turbo. La leggendaria vettura, che ha infiammato gli anni ’80 con la sua estetica aggressiva e le prestazioni da rally, rinascerà in una veste completamente nuova: 100% elettrica. (l'Automobile - ACI)
Una serata memorabile quella organizzata da Essepiauto nella sua sede di Trapani. Un evento esclusivo che ha saputo coniugare il fascino delle quattro ruote con la musica di un grande artista e un'atmosfera glamour. (Tp24)