Sciopero di 24 ore oggi: dai trasporti alla Rai, tutto quello che c’è da sapere sulla giornata
ROMA – I giornalisti della Rai e il personale della sanità. Quello della scuola come i docenti, i funzionari e gli amministrativi delle università. Pubblico impiego e aziende private. E soprattutto il trasporto pubblico, a eccezione di quello aereo. Fino alla mezzanotte di oggi sarà sciopero generale, indetto dal sindacato autonomo Usb contro la manovra del governo. Una protesta che ha ripreso vigore dopo la decisione del Tar del Lazio che ha congelato l’ordinanza con la quale il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, aveva agitato la clava della precettazione, limitando a quattro ore l’astensione. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Ha riaperto la linea rossa della metro rossa di Milano nel corso dello sciopero di venerdì 13 dicembre, proclamato dai sindacati Usb, Cub e Al Cobas e riguardante il trasporto pubblico locale. A Milano, lo sciopero interessa le linee di tram, bus e metrò gestite da Atm dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. (Corriere Milano)
È proprio nei trasporti che si sono registrate le adesioni più alte allo sciopero generale di venerdì 13 dicembre. (USB)
Introduzione (Sky Tg24 )
Gli orari di metro e mezzi Atm a Milano A Milano, Atm conferma che le linee metro, bus e tram non sono garantite tra le 8.45 e le 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (MilanoToday.it)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 13 dicembre 2024. (Today.it)
Lo stop riguarda sia i mezzi pubblici cittadini (bus, metro, tram...) che i treni regionali e nazionali, oltre ad altri settori del lavoro privato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)