Delega fiscale, sì della Camera: cosa cambia dal catasto all’Irpef

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

La delega al Governo ad adottare decreti legislativi per la revisione del sistema fiscale. Un impianto complessivo che resta tuttavia sulla carta senza i decreti attuativi.

La delega indica i principi e i criteri direttivi che dovranno essere utilizzati per l’integrazione delle informazioni presenti nel catasto dei fabbricati (da rendere disponibile a decorrere dal 1° gennaio 2026)

La partita sul catasto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Da comprendere anche cosa produrrà la totale desecretazione dei dati delle fatture elettroniche a uso e consumo delle Entrate Forza Italia ha sintetizzato così il proprio lavoro sul ddl Delega fiscale che oggi riceverà il via libera della Camera (ieri l'Aula ha rinviato il voto finale dopo quello sugli emendamenti; ndr). (ilGiornale.it)

Di parere opposto sono ovviamente i partiti della maggioranza che in Aula, nei vari interventi, hanno esaltato il lavoro e il risultato raggiunto in commissione Finanze Il voto non c’è ancora stato, ma la maggioranza è coesa e non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto sul testo. (Panorama)

In particolare, a decorrere dal periodo d’imposta in corso al 1° gennaio 2022, l’ultima legge di bilancio (legge n. Si è svolta ieri presso l’Aula di Montecitorio la discussione del disegno di legge di delega al Governo per la riforma fiscale. (InvestireOggi.it)

Con il voto finale alla Camera, la delega al governo per la riforma del Fisco imbocca il rettilineo finale del Senato. Il cashback fiscale. Una volta sperimentato, ma poi interrotto, il cashback per incentivare i pagamenti elettronici, il M5s si è speso perché il tema rientrasse nella delega fiscale. (la Repubblica)

Riforma fiscale, nell’articolo 10 della legge delega niente aumento della pressione tributaria. Riforma fiscale, il “contestato” articolo 6 della legge delega: come cambia il catasto. È stato uno dei temi al centro del dibattito: il catasto è indubbiamente tra i punti focali della legge delega sulla riforma fiscale. (Informazione Fiscale)

Dunque, la presenza di Fi in maggioranza ha senso? «Se Fi non fosse stata al governo, avremmo avuto la riforma del catasto che avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani. (ilGiornale.it)