Benifei (Pd): "Voteremo Fitto solo se Von der Leyen non piega la testa ai Conservatori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani è atteso l'ok del Parlamento europeo alla nuova Commissione Ue, dopo l'accordo tra S&D e Ppe sulla nomina di Fitto. "Lo voteremo, purché von der Leyen chiarisca il programma politico resterà quello che abbiamo approvato a luglio", dice a Fanpage.it l'eurodeputato Pd Brando Benifei (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
«L'Unione europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini». Sono queste le prime parole del nuovo commissario e vicepresidente della Commissione Europea, l'ormai ex ministro Raffaele Fitto, subito dopo il “sì” dell'Europarlamento incassato dall'esecuvito bis guidato da Ursula von der Leyen. (quotidianodipuglia.it)
Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
Courtesy: Youtube European Parliament Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "E' il compito della coesione e delle riforme che ho affidato come vicepresidente esecutivo a Raffaele Fitto. (ilmessaggero.it)
"Come Federalimentare avevamo auspicato che il ministro Fitto venisse confermato nel ruolo di Vicepresidente esecutivo nella prossima Commissione europea e sapere che la sua figura istituzionale rappresenterà l’Italia in un ruolo apicale così prestigioso non può che rallegrarci e farci essere fiduciosi per il futuro". (LA STAMPA Finanza)
"L'Unione Europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini. Nei prossimi anni sarà fondamentale lavorare tutti insieme e dare prova di unità, perché solo in questo modo saremo in grado di vincere queste sfide, rilanciare il progetto europeo e difendere con forza i valori su cui esso si fonda". (Tiscali Notizie)
Auguri anche ai commissari all’Agricoltura, Christophe Hansen, e alla Pesca, Costas Kadis."La nostra collaborazione per riportare il settore primario al centro dell'agenda europea è, e sarà, massima – afferma il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti - Le sfide dell’agricoltura europea di oggi sono numerose e occorrono interventi mirati per garantire un futuro certo alle nostre imprese". (Teleborsa)