F1 - F1, GP Stati Uniti 2024 Fp1: Ferrari bilanciata vuole lottare per la pole

Ferrari è pronta per il weekend di F1 numero 19. Un fine settimana dove la rossa otterrà finalmente le informazioni utili per validare in modo definito il lavoro svolto con gli ultimi aggiornamenti. Una SF-24 che deve capire a che livello si trova rispetto agli avversari, in una pista dove il compromesso aero-meccanico è senza dubbio molto più complicato rispetto alle recenti uscire. Inoltre c’è la Sprint Race. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

Sul circuito di Austin Carlos Sainz, in 1'33"602, ha preceduto il compagno di scuderia Charles Leclerc, staccato di 0.021 millesimi. Le Ferrari sono state le più veloci nelle libere del Gran Premio degli Stati Uniti (Il Mattino di Padova)

Alle loro spalle si è piazzato il campione del mondo in carica, Max Verstappen, seguito da un competitivo Lando Norris al quarto posto. Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, ha conquistato la seconda posizione, consolidando la superiorità del team di Maranello in questa fase iniziale del weekend. (F1-News.eu)

Più lontani gli altri: Verstappen a due decimi e mezzo, Norris e Piastri rispettivamente a 0″266 e 0″306. La Rossa è apparsa brillante anche con gomma hard nella simulazione del passo gara. (OA Sport)

Libere 1 Austin: Sainz "brucia" Leclerc, Verstappen 3. davanti alle McLaren

Archiviata l’unica sessione di libere del quarto weekend sprint dell’anno. La Ferrari ha incominciato subito in palla mettendosi in cima alla classifica dei tempi sia con gomma dura che con gomma soft, ecco i risultati e la sintesi delle FP1 del GP di Austin di F1. (F1inGenerale)

Dopo un mese di pausa si riaccendono i motori al Circuit of the Americas di Austin, in Texas. Max Verstappen (Red Bull) al momento comanda il Mondiale Piloti con 52 punti di vantaggio (331-279) su Lando Norris (McLaren). (Il Romanista)

Miglior tempo per Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc nell'unico turno di prove libere prima della qualifica per la Sprint del sabato. Lo spagnolo chiude il suo time attack davanti a tutti con il tempo di un minuto, 33 secondi e 602 millesimi, con ventuno millesimi di vantaggio sul compagno di squadra monegasco. (Sport Mediaset)