Giro d'Italia 2025, cosa aspettarsi dall'edizione che partirà dall'Albania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Presentata a Roma l'edizione 2025 che partirà da Tirana. Pochissimi i ciclisti, tanti i politici, a partire dal premier albanese Rama, vero mattatore della serata. 21 le tappe, 3413 i chilometri, 15 le regioni coinvolte e altri due puntate estere oltre al prologo albanese: ecco cosa dobbiamo aspettarci (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia > A Fiume Veneto la partenza della 15esima tappa del Giro d'Italia. (Virgilio)

Ponte di Legno, 14 gennaio 2025 – Il Giro d’Italia 2025 avrà un “tappone” bresciano-valtellinese che si svilupperà nei luoghi (e in qualche modo anticiperà) le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 a cominciare dal mitico Mortirolo con le sue pendenze incredibili. (IL GIORNO)

Mauro Vegni, il direttore e patron del Giro, è convinto delle scelte. ROMA – Quello del Giro d’Italia numero 108 è stato un parto complicato, rinviato di due mesi dalla data originaria. (la Repubblica)

Per ospitare la gara verrà spostata al 25 maggio la festa dei Ceri Mezzani e anticipato il Palio della Balestra al pomeriggio del 18 dopo che i ciclisti al mattino avranno lasciato la città. Si tratta della tappa Bartali 2025 con 5 settori di strade bianche (circa 30 chilometri) nel finale prima dell’arrivo in piazza del Campo. (ilmessaggero.it)

Torna il Giro d'Italia Women 2025, una delle competizioni ciclistiche più avvincenti del calendario di questo sport, soprattutto, dopo il successo della prima edizione, nella quale, una battaglia serrata tra Elisa Longo Borghini e Lotte Kopecky, vinta all'ultimo dall'italiana, che ha così conquistato il suo primo trionfo in Maglia (Io Donna)

La Boucle... Dolce ossessione sia per chi la vuole vincere come Primoz Roglic, vincitore del Giro 2023 oltre che di quattro Vuelta, sia per gli organizzatori della corsa rosa che i conti con i cugini d'Oltralpe devono sempre farli, anche questa volta. (il Giornale)