L’Università è tra le migliori 150 del ‘Times Higher Education’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Un altro traguardo importante per l’Alma Mater. Per la prima volta, l’Università entra nella Top 150 della classifica di World University Rankings di Times Higher Education (THE), confermando anche – per il quinto anno consecutivo – il primo posto tra gli atenei italiani. Si tratta di una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali. A livello mondiale l’Unibo guadagna nove posizioni, passando dal 155esimo al 146esimo posto, confermando un trend di crescita che prosegue da tempo: 26 le posizioni scalate negli ultimi quattro anni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Tra le migliori di tutto il globo. L'università San Raffaele di Milano conquista il quarto posto nella speciale classifica World University Ranking 2025 di "Times Higher Education", che ha messo in fila oltre mille atenei in tutto il mondo. (MilanoToday.it)

PAVIA. (La Provincia Pavese)

MILANO (ITALPRESS) – Straordinario risultato dell’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l’ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È il verdetto del World University Rankings 2025 del Times Higher Education. Ma i cui risultati hanno grande diffusione. (anteprima24.it)

Cresce l’Università di Siena nella prestigiosa classifica Times Higher Education – World University Rankings. L’Ateneo sale nella fascia di posizioni 351-400 a livello mondiale dalla fascia 501-600 dell’anno passato, scalando quindi almeno 100 posizioni. (RadioSienaTv)

L’Università di Oxford è il miglior ateneo del mondo. Così emerge dalla classifica mondiale delle università redatta dal Times Higher Education che incorona l’università inglese come prima per il nono anno consecutivo. (Wall Street Italia)