L’Università è tra le migliori 150 del ‘Times Higher Education’

L’Università è tra le migliori 150 del ‘Times Higher Education’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Un altro traguardo importante per l’Alma Mater. Per la prima volta, l’Università entra nella Top 150 della classifica di World University Rankings di Times Higher Education (THE), confermando anche – per il quinto anno consecutivo – il primo posto tra gli atenei italiani. Si tratta di una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali. A livello mondiale l’Unibo guadagna nove posizioni, passando dal 155esimo al 146esimo posto, confermando un trend di crescita che prosegue da tempo: 26 le posizioni scalate negli ultimi quattro anni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

BOLOGNA – Per il quinto anno consecutivo, l'Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education, una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali. (La Repubblica)

È il secondo ateneo italiano. – Pubblicata la classifica di Times Higher Education. (LA NAZIONE)

Per il quinto anno consecutivo, l'Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education (THE), una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali. (UniboMagazine)

Times Higher Education 2025, la classifica delle migliori università del mondo: Bologna prima tra le italiane

Malgrado l’aumento della competizione internazionale, l’Università migliora per gli indicatori dedicati alla ricerca (Research Environment e Research Quality), didattica (Teaching) e rapporti con le imprese (Industry). (Unime)

Enrico Terrinoni, docente ordinario di letteratura inglese presso l’Università per Stranieri di Perugia, è tra i destinatari del prestigioso Presidential Distinguished Service Award 2024, onorificenzainternazionale conferita dalla Presidenza della Repubblica irlandese per eminenti meriti in campo culturale, e in specie per il contributo degli irlandesi che vivono all’estero alla diffusione del patrimonio artistico e letterario del loro paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Italia è il secondo Paese europeo per numero di atenei in classifica, ma salendo verso la vetta le presenze sono sempre meno. (Skuola.net)