Dopo le piogge, attesa una lunga ottobrata con sole e temperature miti

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

TRENTO. Dopo molti giorni di pioggia, ottobre dovrebbe riservare ora una fase di bel tempo e temperature in rialzo. Meteotrentino prevede per oggi, venerdì, cielo in gran parte sereno con al più qualche addensamento nelle ore pomeridiane. Sabato parzialmente soleggiato con locali nubi basse nelle ore più fredde e nuvolosità alta in transito. Domenica soleggiato con velature. Lunedì più soleggiato il mattino, temporaneo aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata ma ancora asciutto. (l'Adige)

Su altri media

Prossima settimana: ancora maltempo o finalmente arriverà un po' di stabilità? La previsione è incerta. Questo inizio d'Autunno si sta rivelando a dir poco burrascoso e piovoso, come da tempo non si vedeva. (iLMeteo.it)

Dopo un debutto di ottobre all'insegna di ripetute condizioni di maltempo su gran parte d'Italia con tante giornate in compagnia di piogge, temporali e locali nubifragi, siamo in procinto di un "ribaltone" meteo che ci farà vivere un'Ottobrata in piena regola la cui durata potrebbe essere molto lunga, addirittura fin quasi la fine del mese. (il Giornale)

Dopo i primi 10 giorni di piogge intense e vento, grazie alla rimonta dell'alta pressione, tornano il sole e le temperature miti su tutta l'Italia. A confermare l'arrivo dell'ottobrata Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo. (Corriere Delle Alpi)

Meteo Italia, l'anticiclone africano porta l'ottobrata: torna il sole, temperature vicine ai 30 gradi

Introduzione In quest’ottica le previsioni, in vista del secondo weekend di ottobre, confermano condizioni meteo più asciutte, al netto di qualche sporadica pioggia ma localizzata solo sulle Alpi occidentali. (Sky Tg24 )

In arrivo lunga Ottobrata con sole e temperatura miti su tutta l'Italia Torino, 11 ott (GEA) - Dopo i primi 10 giorni di ottobre all'insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella... (Virgilio)

Dopo una forte perturbazione che ha interessato l'Italia, tra venerdì 11 ottobre e il weekend è previsto un aumento della pressione atmosferica, con conseguente miglioramento del meteo su gran parte del Paese, specialmente nelle regioni del Centro-Nord. (ilmattino.it)