Sul Libano, piccoli spiragli di cessate il fuoco. Su Gaza, Hamas boccia l'ipotesi di tregua breve (di N. Boffa)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si arriverà nel giro di breve tempo ad un accordo per il cessate il fuoco, ma la diplomazia americana sta riuscendo in quel che anche solo pochi giorni fa sembrava impensabile: mettere sul tavolo dei negoziati delle proposte concrete per la fine della guerra in Medio Oriente. L’ultima missione diplomatica di Washington prima delle elezioni del 5 novembre sembra aver fatto un&rsqu… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Dopo piu' di un mese di intensi bombardamenti israeliani, i sobborghi meridionali di Beirut mostrano segni di distruzione massiccia. Nonostante la devastazione, molti residenti restano determinati a non abbandonare le loro case. (Tiscali Notizie)
. "L'Idf continuerà a difendere lo Stato di Israele e il suo popolo dalla minaccia rappresentata dall'organizzazione terroristica Hezbollah", si legge inoltre in un comunicato pubblicato su Telegram. (Tuttosport)
“Dal settentrione si rovescerà la sventura”. La frase in questione è una profezia di Geremia (quando ancora essere profeti era una professione seria e rispettata). Di Luciano Assin (Mosaico-cem.it)
Si tratta della seconda visita alla frontiera in meno di un mese. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha visitato oggi il confine libanese, mentre l’Idf continuava a colpire il sud del Libano (LAPRESSE)
Le vite umane prima di tutto, ovviamente. Ma sui vari teatri di guerra in Medio Oriente un inestimabile patrimonio culturale rischia di scomparire davanti ai nostri occhi. Le immagini trasmesse ieri da una tv libanese mostrano le macerie di altri edifici di Baalbek, nella valle della Beqaa, appena centrati da missili israeliani. (Avvenire)
Circa 20 razzi sono stati lanciati dal Libano nell'ultimo sbarramento mirato a Nahariya e alle comunità circostanti nella Galilea occidentale. (Civonline)