Superbonus: pubblicate le nuove regole per comunicare i dati a ENEA

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Il Superbonus, uno degli incentivi fiscali più importanti per la riqualificazione energetica e sismica degli immobili, continua ad evolversi con l’introduzione di nuove regole, che questa volta riguardano la comunicazione dei dati all’ENEA. (PgCasa)

Ne parlano anche altri giornali

È stato pubblicato sul sito del Governo il DPCM 17 settembre 2024, attuativo dell’art. (Eutekne.info)

Arriva la comunicazione antifrode in materia di superbonus. Sarà collegata all’asseverazione Enea (per la parte di efficientamento energetico) e dovrà essere allegata soltanto alle nuove asseverazioni. (NT+ Fisco)

29/03/2024, n. 3 del D.L. (Legislazione Tecnica)

Contributo superbonus per le spese sostenute nel 2024

Pubblicato il DPCM 17 settembre 2024, recante la definizione del contenuto, delle modalità e dei termini delle informazioni da trasmettere all'ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche-PNCS per usufruire delle detrazioni fiscali nella misura del 110% delle spese documentate per interventi di efficientamento energetico e per interventi di efficientamento antisismico. (ingenio-web.it)

Il provvedimento normativo dà attuazione alle indicazioni stabilite dal decreto Agevolazioni (articolo 3, comma 4 del Dl n. (FiscoOggi)

Entro il 31.10.2024 è possibile presentare telematicamente la richiesta di contributo per le spese del superbonus sostenute nel 2024 se il SAL 2023 è almeno il 60% e il reddito annuo non è superiore a 15.000 euro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)