Abusivi (rom) occupano il b&b fingendosi turisti, Piantedosi: «Impossibile cacciarli? Vedremo». Carabinieri sul posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La palla adesso è in mano alla Procura che nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo d'indagine con l'accusa di insolvenza fraudolenta. Perché la famiglia di sinti che da circa due mesi ha messo radici nell'appartamento al 175 di via Pontevigodarzere non sembra avere alcuna intenzione di lasciare lo stabile, nel quale era entrata a metà ottobre con un contratto come locazione turistica di solo quattro giorni. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Erano entrati a metà ottobre, fingendosi turisti, senza mai più uscirne. Le ipotesi di reato sono insolvenza fraudolenta e minacce. (Fanpage.it)
Gli occupanti, una trentina di persone che si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai Carabinieri. E' stato lasciato spontaneamente nel pomeriggio il bed and breakfast che era stato occupato abusivamente da circa un mese e mezzo in via ponte Vigodarzere, a Padova. (Tiscali Notizie)
Proprio stamattina, 3 dicembre, c’è stata un’ispezione nell’appartamento da parte del comandante provinciale dell’Arma Michele Cucuglielli. La famiglia di origini sinti che aveva occupato abusivamente un bed and breakfast in via ponte Vigodarzere a Padova da circa un mese e mezzo ha lasciato la struttura. (Corriere della Sera)
Appartamento liberato dalla famiglia di abusivi che sono entrati fingendosi turisti. Il proprietario del locale: "Finalmente è finito un incubo, devo ringraziare i carabinieri che in queste settimane ci hanno aiutato. (Il Mattino di Padova)
Gli occupanti, una trentina di persone che si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai Carabinieri. E' stato lasciato spontaneamente nel pomeriggio il bed and breakfast che era stato occupato abusivamente da circa un mese e mezzo in via ponte Vigodarzere, a Padova. (Gazzetta di Parma)
Alle 18 Lorenzo Sergi ha riavuto le chiavi del suo b&b di via Pontevigodarzere. Un'ora prima la famiglia di sinti della provincia di Padova che dal 16 ottobre viveva in quella locazione turistica aveva chiuso i bagagli e si era messa in strada: direzione Trento dove, hanno riferito ai carabinieri, hanno un'altra casa. (ilgazzettino.it)