Un selfie con Giancarlo Giannini: il Tff inizia davvero
Se la parata di stelle è iniziata già ieri sera con il red carpet al Teatro Regio, l’abbuffata di pellicole del Torino Film Festival, invece, prenderà il via questa mattina con l’inizio delle proiezioni. E si comincia da lui, da Marlon Brando, cui è dedicata l’immagine guida della rassegna numero 42, la prima diretta da Giulio Base, fan accanito del divo del cinema che proprio nel 2024 avrebbe compiuto cento anni. (Torino Cronaca)
Su altre fonti
Parata di star sul red carpet del Torino Film Festival, Tff, ieri sera nel capoluogo piemontese. Tra loro anche Sharon Stone e Sarah Jessica Parker con Matthew Broderick e Ron Howard. Alcune di queste star riceveranno infatti il premio ‘Stella della Mole’. (LAPRESSE)
Da Ron Howard a Sharon Stone, da Rosario Dawson a Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick: tutte le star viste sul red carpet del Torino Film Festival 2024 ## Torino Film Festival 2024, il red carpet della 42esima edizione: tutti i look più belli delle celeb (Vogue Italia)
E il 42esimo Torino Film Festival rilancia la città nel jet set internazionale: «Era il mio mandato perché sono convinto che il cinema … Il Tff targato Giulio Base nasce sotto una buona stella (anzi, più di una). (La Stampa)
Una serata garbata, elegante e riuscita, che ha aperto i riflettori su un’edizione tutta nuova, più snella e con tante celebrità. É stato lui, emozionatissimo, a condurre la serata (la madrina Cristiana Capotondi, assente per motivi di salute) che si è svolta nel magnifico Teatro Regio di Torino. (Taxidrivers.it)
Si avverte, nel foyer del Regio e poi, in platea e sul palcoscenico, un senso di partecipazione intensa, un tifo, un’emozione, una voglia di riabbracciare il cinema come rito collettivo, liturgia da condividere in gruppo, riscoperta del grande schermo e del brivido che solo quella cornice può dare. (La Stampa)
Ha poi dialogato con il direttore del festival, Giulio Base. Era lei, probabilmente, la star più attesa di questo 42° Torino Film Festival, senza nulla togliere ad altri. (Corriere della Sera)