Via Montenapoleone a Milano diventa l’arteria commerciale più cara al mondo

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Per la prima volta nei 34 anni di esistenza dello studio Cushman & Wakefield un’arteria europea è in cima alle strade commerciali più costose del mondo. La Fifth Avenue di New York cede infatti il posto in testa alla classifica del 2024 alla milanese Via Montenapoleone, dove gli affitti sono aumentati di quasi un terzo negli ultimi due anni. "Oltre alla forte domanda da parte dei negozianti in un contesto di offerta limitata, Via Montenapoleone ha beneficiato anche dell'apprezzamento dell'euro rispetto al dollaro americano", si legge nel rapporto. (FashionNetwork.com IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report 'Main Streets Across the World', realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (Tuttosport)

Via Montenapoleone a Milano diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni 'prime' di 20.000 euro al metro quadro all'anno. (ilmessaggero.it)

Con un canone di 20mila euro al metro quadrato all'anno, la celebre via milanese conquista il primo posto, lasciando dietro di sé la storica rivale newyorkese. Via Montenapoleone a Milano supera la Upper 5th Avenue di New York e diventa, per la prima volta, la via commerciale del lusso più costosa al mondo. (QuiFinanza)

Montenapo è la via del lusso più costosa al mondo

Via Monte Napoleone a Milano è la via commerciale del lusso più costosa al mondo. Lo conferma il 34esimo report 'Main streets across the world' del gruppo immobiliare Cushman & Wakefield che monitora 138 location retail urbane al mondo con focus su quelle luxury, sulla base dei canoni prime. (MilanoToday.it)

Secondo Cushman & Wakefield, gli affitti massimi richiesti ai negozi di alta moda nella zona sono cresciuti dell’11% in un anno, raggiungendo la cifra record di 20.000 euro al metro quadrato all’anno. (Economy Magazine)

A decretare questo inaspettato sorpasso, il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che ha appena reso noti i dati su 138 location in tutto il globo. Milano, la capitale della moda, ce l’ha fatta. (ilmessaggero.it)