Salvini dopo l’assoluzione per il caso Open Arms: “Ha vinto la Lega, difendere i confini non è reato”. Alle spalle la compagna commossa
“Sono felice dopo tre anni ha vinto il buon senso, ha vinto la Lega, ha vinto l’Italia, ha vinto il concetto che difendere i confini, difendere la patria, contrastare scafisti, trafficanti, ong straniere e proteggere i nostri figli non è un reato ma è un diritto“. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, dopo l’assoluzione per il caso Open Arms, fuori dal Tribunale . Alle spalle del leader della Lega, la compagna Francesca Verdini (figlia di Denis), visibilmente commossa. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Alle 9,30 l'inizio dell'udienza. Musk: «Processato per aver difeso l'Italia» (ilmessaggero.it)
Vince il processo di Palermo, Matteo Salvini, ma Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 imbastisce il processo-bis con un parterre colpevolista a prescindere, Open Arms o no. (Liberoquotidiano.it)
Oggi è il 20 dicembre, il giorno in cui, almeno per il processo di primo grado verrà messa la parola fine al procedimento contro Matteo Salvini per il caso Open Arms. Dopo anni di gogna processuale con l'accusa di sequestro di persona, nella giornata di oggi arriverà il verdetto sull'allora ministro degli Interni e attuale vicepremier e titolare del dicastero dei trasporti e Infrastrutture. (Liberoquotidiano.it)
Il leader della Lega aspetta il verdetto in solitaria, o quasi. In mattinata i giudici di Palermo entreranno in camera di consiglio per decidere la sorte del vicepremier, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver bloccato lo sbarco di 147 migranti soccorsi dalla ong Open Arms, nel 2019. (Il Sole 24 ORE)
In questa delicata e uggiosa giornata, però, il leader leghista trova lo stesso il tempo per un pranzo, una passeggiata e – manco a dirlo – un selfie. Per la lunga attesa della sentenza del processo Open Arms, Matteo Salvini sceglie il cuore del centro di Palermo. (Il Fatto Quotidiano)
Le modifiche modifiche nella raccolta rifiuti a Oristano. Le variazioni nel calendario del ritiro della carta e del cartone. (Giornale di Oristano)