Torre Maura: sgombero all'ex hotel occupato dai latinos in via Silicella

Torre Maura: sgombero all'ex hotel occupato dai latinos in via Silicella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Dalle prime ore di questa mattinata sono in atto le operazioni di sgombero all'ex hotel Jonio di via Silicella, a Torre Maura. Qui erano approdati - per la maggior parte - i latinos che vivevano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo sgombero a Torre Maura, quartiere alla periferia di Roma. Sul posto polizia, vigili urbani e carabinieri. (Corriere Roma)

A Giacomo invece piace giocare a carte e aspetta le gite fuori il Raccordo quando, ad esempio, si va a pregare al Divino Amore o si va a pranzo fuori. «Domani ci vediamo? È vero che restiamo tutti insieme?» chiede Bice, 95 anni, alla volontaria. (ilmessaggero.it)

A cura di Beatrice Tominic Le immagini dello sgombero: a sinistra la foto dal post del presidente del VI Municipio Nicola Franco, a destra da Welcome to Favelas. (Fanpage.it)

Roma, sgombero a Torre Maura: le immagini dall’interno dell’occupazione

Gli occupanti hanno opposto resistenza, anche perché insieme ai poliziotti sono entrati anche dei borseggiatori, ma alla fine hanno lasciato la struttura. Tra di loro erano presenti anche donne incinte e bambini. (Repubblica Roma)

Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile - in precedenza hotel Jonio - di Torre Maura a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà già sgomberato. (Corriere TV)

Sul posto anche la Sala operativa sociale che si è adoperata per trovare una sistemazione alle figure più fragili. L’operazione di “deflusso volontario”, come specificato dagli agenti, riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. (ilmessaggero.it)