Prossime ore, nevicate in varie regioni, freddo altrove: la previsione meteo

Altri dettagli:
Maltempo

Situazione meteo complessa sull’Italia centro-meridionale Oggi l’Italia si trova sotto l’influenza di aria fredda proveniente dai settori settentrionali, che ha portato condizioni meteo instabili, in particolare sulle regioni centromeridionali. Nelle prime ore del giorno, numerosi comuni situati anche sotto i 300 metri di altitudine si sono risvegliati coperti da un leggero strato di neve. Già nel pomeriggio di ieri, fiocchi si erano osservati tra Abruzzo e Molise, con accumuli persino attorno ai 200 metri sul livello del mare. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mareggiate lungo le coste esposte. Nevicate al di sopra dei 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori, sui settori appenninici centro-meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati. (ciociariaoggi.it)

Maltempo Roma. Temperature minime destinate a scendere. (ilmessaggero.it)

Nevicate al di sopra dei 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori, sui settori appenninici centro-meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati. Mareggiate lungo le coste esposte. (ilmessaggero.it)

A Natale Allerta gialla per il forte vento

Temperature in picchiata e forte venti provenienti da nord hanno caratterizzato la vigilia di questo Natale e continueranno anche nei prossimi giorni. Le temperature sono andate sotto lo zero soltanto a quote elevate, ma proprio a causa del vento la temperatura percepita anche in pianura è stata davvero “polare”. (Il Caffè.tv)

La settimana di Natale porta con sé il ritorno del clima invernale su gran parte del Paese. Secondo 3B Meteo, dopo un inizio di dicembre caratterizzato da un anticiclone mite e giornate serene, l’arrivo di una perturbazione atlantica segnerà un netto cambiamento delle condizioni meteo. (ilmessaggero.it)

La Protezione civile per Natale ha emesso un bollettino di Allerta gialla per "venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali". Inoltre ci sono "Precipitazioni: sparse, anche a... (Virgilio)