Ore 18 del 3 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cresce la tensione tra Ucraina e Russia. Secondo quanto riferito dal presidente Zelensky su Telegram, due missili balistici russi hanno colpito un istituto scolastico e un ospedale nella città ucraina di Poltava, provocando 49 morti e 219 feriti. «L'intervallo di tempo tra l'allarme e l'arrivo dei missili mortali è stato così breve» che le persone non sono riuscite a raggiungere il rifugio antiaereo, hanno spiegato i servizi di emergenza. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
“È giusto che gli ucraini possano rispondere al terrore russo nel modo necessario per fermarlo. Ogni giorno e ogni notte le nostre città e i nostri villaggi sono sotto attacco nemico. Solo la scorsa settimana, la Russia ha utilizzato più di 160 missili di vario tipo, 780 bombe aeree guidate e 400 UAV d'attacco contro il nostro popolo. (L'Unione Sarda.it)
GUERRA IN UCRAINA Attacco dei russi a Poltava: 41 morti e centinaia di feriti (Torino Cronaca)
Che precisa come “due missili balistici hanno colpito Poltava finendo su un istituto di formazione militare e sul vicino ospedale” scrive Zelensky. Uno degli edifici dell’Istituto delle comunicazioni militare colpito da un missile russo è stato parzialmente distrutto. (RSI.ch Informazione)
Il leader ucraino ha aggiunto di aver ordinato un'indagine completa e tempestiva per chiarire le circostanze dell'attacco. Un attacco missilistico russo sulla città di Poltava, in Ucraina, ha causato la morte di almeno 41 persone e oltre 180 feriti. (il Giornale)
Gli abitanti di Poltava, Ucraina centrale, sono sotto shock dopo l'attacco missilistico russo sulla città che ha provocato decine di morti (almeno 51 morti e 219 feriti, ma il bilancio è probabilnmente destinato a salire ancora) uno dei più brutali dall'invasione russa iniziata due anni e mezzo fa. (il Dolomiti)
"Questa è una tragedia scioccante per tutta l' Ucraina . Lo ha dichiarato la First Lady ucraina, Olena Zelenska, sul social network X (ex Twitter). (Gazzetta del Sud)