Lunedì nero a Roma, oggi sciopero dei mezzi. Gli orari garantiti e le linee a rischio blocco

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

È scattato lo sciopero dei mezzi a Roma: autobus, metro e tram a rischio paralisi. Sarà un lunedì nerissimo per i pendolari e i turisti di passaggio nella Capitale, che oggi rischia il blocco del traffico. La protesta è scattata a mezzanotte e durerà 24 ore. Oggi i lavoratori Atac, capitanati dai sindacati Orsa e Usb, protesteranno con un sit-in sotto la sede dell'assessorato alla Mobilità. Ma non solo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia e alle 20 al termine del servizio riprenderà la protesta. (OglioPoNews)

Problemi anche per i cittadini e i lavoratori che affollano la Capitale, che hanno dovuto trovare mezzi alternativi per arrivare a destinazione. Disagio, ritardi e difficoltà per i tantissimi turisti oggi in giro per Roma a causa dello sciopero dei mezzi su tutta la rete ATAC, comprendente bus, tram, filobus, ferrotramvia e metropolitane. (ilmessaggero.it)

Sciopero Atac. Per lunedì 28 ottobre le segreterie regionali di Usb lavoro Privato e Orsa hanno proclamato uno sciopero aziendale in Atac di 24 ore. (ilmessaggero.it)

A Roma metro chiuse per sciopero, l'8/11 è stop nazionale

Lunedì 28 ottobre si apre con difficoltà per migliaia di cittadini romani, studenti e lavoratori, costretti a confrontarsi con un nuovo sciopero dei trasporti. La mobilitazione, proclamata dai sindacati Orsa e Usb, coinvolge l’intera rete di trasporto pubblico gestita da Atac, inclusi bus, filobus, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle, creando incertezza e preoccupazione per i pendolari. (Sky Tg24 )

Video di Alessio Pressante / Ag. I cittadini sono costretti a cercare alternative di trasporto mentre il servizio pubblico è ridotto, causando ritardi e incertezze per gli spostamenti in città. (ilmessaggero.it)

Il servizio è stato garantito graze alla fasce protette fino alle ore 8.29 e sarà garantito dalle 17 alle 19.59. Disagi per i cittadini romani e per i turisti oggi a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Usb lavoro privato e dall'Orsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)