Addio a Milva, madrina dell'OMG: Cinquanta concerti in tutto il mondo con l'Orchestra della Magna Grecia - Oltre Free Press - Quotidiano di Notizie Gratuite
Questo il primo commento di Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia una volta appresa la notizia della scomparsa di Milva, madrina della stessa OMG.
“Se l’Orchestra della Magna Grecia si impegna a rendere speciale ogni concerto, è perché Milva, ci ha trasferito questo insegnamento: per lei salire sul palco era la sfida della vita.
Dal 1994 aveva avuto inizio la sua collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia della quale era madrina. (Oltre Free Press)
La notizia riportata su altri giornali
A quanto pare la cantante è stata colpita dalla malattia da oltre dieci anni ma solo oggi emerge la triste verità sulle sue condizioni di salute. In molti si chiedono perché il silenzio per anni su Milva, la nota cantante che ci ha lasciati a 81 anni poche ore fa. (LettoQuotidiano)
Il capogruppo di Leu: "Siamo preoccupati di come poi si potrà garantire una qualità degli interventi sul livello locale". (LaPresse) – “A noi non interessa più di tanto la governance, siamo preoccupati di come poi si potrà garantire una qualità degli interventi sul livello locale”. (LaPresse)
Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Sala, arrivato al Piccolo teatro Strehler per omaggiare la cantante alla camera ardente. (LaPresse)
Dopo meno di un mese arriva la morte e gli internauti si scatenano con commenti che non lasciano nulla perplessi. Il 26 marzo Milva ha subito il vaccino e sulla sua pagina Facebook aveva condiviso questo momento: “ Vengo vaccinato perché ho a cuore la mia vita e quella degli altri. (HamelinProg)
Ilno vax non risparmia neppure il dolore, quello per la morte della cantante Milva . Avete mai detto ad una vittima di molestie o stupro di essersela? (Zazoom Blog)
Con gli occhi sempre sorridenti e gli anni della sua bellezza, facendo sparire microfoni e lustrini la rossa resterà ancora li a cantare Sogno presto accantonato dall’impellenza di racimolare soldi per essere d’aiuto alla famiglia e allora il trasferimento a Bologna dove partecipò ad un concorso canoro. (Dailycases)